Cotriero

Nato nel 1998 il Cotriero è situato all'estremo sud della città di Gallipoli, nella zona più comunemente conosciuta come località Pizzo. Incastrato ad arte nella macchia mediterranea si adatta alla perfezione alla geomorfologica del posto, caratterizzata da rocce affioranti, scogli, nell'ambito dei quali spuntano cespugli di rosmarino, timo e mirto selvatico, che degradano fino al mare in maniera nervosa e contorta, come è propria caratteristica della costa in questo tratto di litorale ionico, in cui la macchia mediterranea incontra il mare.
Nato come live pub con concerti di musica dal vivo, il Cotriero è un accogliente stabilimento balneare dipinto in sintonia con la macchia mediterranea, che trasuda rispetto per la natura e per la propria cultura, la sua struttura discreta si mimetizza alla perfezione con i contorti cespugli di mirto e rosmarino selvatico.

Il Cotriero propone un ricco menù di pietanze e per chi ama mangiare 'slow' è possibile intrattenersi e leggere le interessanti tovagliette illustrative che forniscono informazioni inerenti la flora e la fauna proprie di quest'area. Sono più di 80 le schede informative che si alternano sulle tovagliette, e descrivono gli uccelli, i rettili e le piante che si possono osservare nella zona.

Back to Top